L’hotel dispone di 49 camere completamente ristrutturate, dotate di ogni comfort e caratterizzate da uno stile discreto ed elegante.
Gabriele D’Annunzio
L’hotel presenta quattro livelli completamente ristrutturati, ognuno caratterizzato da uno stile unico.
Architetture bianche, che parlano il sapiente linguaggio della cultura mediterranea, il colore delle città del mare, eredi dell’antico sapere delle genti che sapevano ascoltare le leggi naturali del vivere secondo il sapiente uso dei materiali.
La storia e la contemporaneità si fondono attraverso una gamma cromatica di sfumature di bianco che tratteggiano l’ispirazione alla cultura letteraria del nostro Novecento.
Bianco come le città della letteratura italiana, legno come la materia che ci lega alle architetture tipiche del nostro territorio (trabocco). L’essenza materica si confonde con lo spazio etereo di ambienti sospesi in una luce cromatica che confonde le superfici così come il mare si perde nel cielo.
Ambienti a misura d’uomo e curati in ogni particolare come solamente i prodotti dell’artigianato di qualità possono garantire.
La luce insegue le linee fragili, interrotte dalle ombre, e rappresenta l’unico colore sedimentato sulla materia arsa; l’involucro reinterpreta l’impasto grezzo delle case mediterranee che, nella loro semplicità, sono ricche di una bellezza ancestrale.
Nelle decorazioni murali intrecci di pura lana diventano citazioni della materia soffice dei pascoli abruzzesi di D’Annunzio e Michetti.
Era fine Ottocento o inizi del Novecento quando i primi bagnanti villeggiavano sul mare per respirare l’intensa aria di sole e sale. E’ da questi anni che il paesaggio del mare si è legato alle “MILLE RIGHE” in tutti i suoi colori negli abiti delle donne, nelle piccole architetture da spiaggia, negli arredi marini.
Le stanze reinterpretano in forma retrò le prime architetture “chiuse” dal mare e i primi motivi rigati che hanno rappresentato le mode e i paesaggi delle più famose coste italiane dell’età D’Annunziana.
La Penthouse Suite ha una superficie di 220 mq.
Luminosa e spaziosa la suite penthouse è l’ideale per chi vuole godere di un’incredibile vista mare e sentirsi sospeso tra cielo e mare.
Dispone di una terrazza arredata con lettini, tavolo e poltrone, che offre una vista sulle acque azzurre della costa dei trabocchi, dove i suoni della natura entrano nel cuore di chi la vive.
È composta da un letto matrimoniale e due letti singoli, bagno con doppio lavabo, rigorosamente vista mare, come l’oblò di una nave da crociera.
La scelta decorativa e progettuale è architettonicamente calibrata su un atemporale gusto contemporaneo, sensibile allo spirito del luogo tra natura e tradizione, con cromatismi giocati sulle tonalità neutre del bianco, che si riflette in altre aree dell’hotel.
Le stanze sono dotate di sistemi di raffrescamento interno.
Connesione ad alta velocità in tutte le camere e aree comuni
Tv a schermo piatto, con accesso a Sky TV.
Ogni stanza è dotata di una cassaforte interna con pin personale
Un Frigobar per ogni evenienza.
Balcone con Vista Mare sulla costa dei trabocchi
All’interno delle nostre camere troverete a vostra disposizione un set di cortesia per la durata del vostro soggiorno.