Contrada Portelle 77, San Vito Chietino (CH) Tel 087261682, Cell. 3391742691

Le nostre camere

L’hotel dispone di 49 camere completamente ristrutturate, dotate di ogni comfort e caratterizzate da uno stile discreto ed elegante.

“Quell’aria aspettava il suo respiro;
quei tappeti chiedevano d’esser
premuti dal suo piede;
quei cuscini volevano l’impronta
del suo corpo.”

Gabriele D’Annunzio

 

 

L’hotel presenta quattro livelli completamente ristrutturati, ognuno caratterizzato da uno stile unico.

Piano Primo

 

Architetture bianche, che parlano il sapiente linguaggio della cultura mediterranea, il colore delle città del mare, eredi dell’antico sapere delle genti che sapevano ascoltare le leggi naturali del vivere secondo il sapiente uso dei materiali.

La storia e la contemporaneità si fondono attraverso una gamma cromatica di sfumature di bianco che tratteggiano l’ispirazione alla cultura letteraria del nostro Novecento.

Piano Secondo

 

Bianco come le città della letteratura italiana, legno come la materia che ci lega alle architetture tipiche del nostro territorio (trabocco). L’essenza materica si confonde con lo spazio etereo di ambienti sospesi in una luce cromatica che confonde le superfici così come il mare si perde nel cielo.

Ambienti a misura d’uomo e curati in ogni particolare come solamente i prodotti dell’artigianato di qualità possono garantire.

Piano Terzo

 

La luce insegue le linee fragili, interrotte dalle ombre, e rappresenta l’unico colore sedimentato sulla materia arsa; l’involucro reinterpreta l’impasto grezzo delle case mediterranee che, nella loro semplicità, sono ricche di una bellezza ancestrale.

Nelle decorazioni murali intrecci di pura lana diventano citazioni della materia soffice dei pascoli abruzzesi di D’Annunzio e Michetti.

Piano Quarto

 

Era fine Ottocento o inizi del Novecento quando i primi bagnanti villeggiavano sul mare per respirare l’intensa aria di sole e sale. E’ da questi anni che il paesaggio del mare si è legato alle “MILLE RIGHE” in tutti i suoi colori negli abiti delle donne, nelle piccole architetture da spiaggia, negli arredi marini.

Le stanze reinterpretano in forma retrò le prime architetture “chiuse” dal mare e i primi motivi rigati che hanno rappresentato le mode e i paesaggi delle più famose coste italiane dell’età D’Annunziana.

Le dotazioni delle nostre camere

Aria Condizionata

Le stanze sono dotate di sistemi di raffrescamento interno.

Wi-Fi gratuito

Connesione ad alta velocità in tutte le camere e aree comuni

TV

Tv a schermo piatto

Cassaforte

Ogni stanza è dotata di una cassaforte interna con pin personale

Frigobar

Un Frigobar per ogni evenienza.

Balcone con vista

Balcone con Vista Mare sulla costa dei trabocchi

Set di cortesia

All’interno delle nostre camere troverete a vostra disposizione un set di cortesia per la durata del vostro soggiorno.